Skip to main content
Eventi & Fiere

Dal 12 al 14 novembre arriva SPS Norimberga 2024

By 31 Ottobre 2024No Comments
Dal 12 al 14 novembre arriva SPS Norimberga 2024

La nuova edizione di Smart Production Solutions Norimberga 2024, la fiera internazionale di riferimento per l’automazione industriale, va in scena dal 12 novembre 2024 al 14 novembre 2024

Ogni anno alla NürnbergMesse milioni di visitatori si incontrano per scoprire le novità del settore e, allo stesso tempo, per partecipare a forum con esperti, ai dibattiti di gruppo e alle dimostrazioni dal vivo. 

Per le aziende italiane questa fiera, considerata la “madre” dell’edizione italiana, rappresenta un’occasione strategica per presentare i propri prodotti e le soluzioni innovative ad un pubblico internazionale. 

Eventi come SPS Norimberga sono fondamentali per il settore B2B, non solo per il grande afflusso di visitatori ma anche per le opportunità di business che vengono generate. Offrono alle imprese una piattaforma esclusiva per esibire le innovazioni, stringere relazioni e rafforzare la propria posizione competitiva sul mercato globale.

Continua a leggere per saperne di più su SPS Norimberga 2024.

 

Quali sono le novità di SPS Norimberga 2024?

Come ogni anno, la fiera tedesca propone idee all’avanguardia per l’intero settore dell’automazione intelligente e digitale. Anche per questa edizione non mancano delle novità importanti e le stime relative alle previsioni di partecipanti indicano un’adesione ancora forte con oltre 50.000 persone. Ciò dimostra che le fiere rimangono rilevanti anche in un contesto digitale in continua evoluzione.

L’evento tedesco si articola nei 16 padiglioni espositivi e si basa su otto grandi aree chiave:

  • Trasformazione digitale nella produzione
  • Sistemi di comunicazione industriale
  • Sicurezza e protezione nell’automazione
  • Concetti di controllo e visualizzazione intelligenti e basati sui dati
  • Innovazioni nella tecnologia dei sensori
  • Progressi negli azionamenti e nell’automazione
  • Sostenibilità nei processi industriali
  • Il ruolo dell’intelligenza artificiale (IA) nell’automazione

Oltre alle aree tematiche, sono previsti diversi eventi speciali come il Technology Stage, un forum organizzato dall’Associazione tedesca dei produttori di macchinari e attrezzature (VDMA) e dall’Associazione tedesca dell’industria elettronica e digitale (ZVEI).

SPS Norimberga 2024 continua a delineare il futuro dell’automazione. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare tre aree speciali dove diversi espositori presenteranno in stand congiunti le innovazioni del futuro. Queste aree includono:

  • Automation meets IT che ospita più di 20 espositori, offre un’immersione profonda nell’integrazione delle soluzioni IT nella produzione e permette ai visitatori di ricevere una consulenza da parte dei fornitori presenti agli stand.
  • Start up area, uno spazio dedicato alle giovani aziende tedesche con meno di 10 anni di attività, le cui idee hanno il potenziale per trasformare in modo sostenibile il settore dell’automazione.
  • Young innovators si tratta di un’opportunità per conoscere da vicino le aziende tedesche più innovative e scoprire i loro prodotti, metodi o servizi all’avanguardia.

 

Le opportunità per le aziende B2B a SPS Norimberga 2024

Smart Production Solutions Norimberga 2024 non si limita ad essere un semplice evento annuale ma, bensì, si tratta di un ecosistema dedicato al networking e alla condivisione di competenze nel settore dell’automazione che è attivo durante tutto l’anno. 

Attraverso la sezione SPS Insights sul sito ufficiale, i visitatori possono rimanere aggiornati sulle novità più rilevanti, mentre la rubrica “Industry News” offre approfondimenti sulle tecnologie emergenti e sugli sviluppi più significativi.

Per le aziende B2B che puntano a crescere e ad attirare i migliori professionisti, la piattaforma SPS CareerDrive rappresenta una risorsa chiave. Questo portale collega datori di lavoro e talenti, facilitando l’ingresso di nuove figure specializzate nel mondo dell’automazione. Con iniziative che si estendono ben oltre la fiera di novembre, SPS continua a sostenere attivamente lo sviluppo e il progresso del settore durante tutto l’anno.

 

I servizi Primaklasse per gli eventi del settore industriale

In Primaklasse ci occupiamo di progettare la tua presenza agli eventi del settore industriale, curandone ogni dettaglio. Non ci limitiamo alla ricerca del miglior posizionamento nello spazio espositivo o alla costruzione dello stand: iniziamo molto prima dell’evento e collaboriamo insieme per sviluppare una strategia mirata.

I nostri servizi per gli Eventi B2B includono:

  • la comunicazione e promozione della tua partecipazione in fiera
  • la creazione del main message per veicolare un’immagine aziendale chiara e d’impatto
  • la realizzazione dello stand in collaborazione con i nostri partner, curandone sia la parte grafica che quella strutturale. 

Oltre a questi servizi, offriamo la selezione di hostess, steward e catering per garantire un’accoglienza professionale. Ci occupiamo anche di attività di infotainment e iniziative a premi. Gestiamo anche tutti gli aspetti burocratici come le pratiche per i permessi, le utenze e le normative legali.

Il nostro obiettivo è quello di assicurare che la tua partecipazione alle fiere sia un successo tramite il rafforzamento della tua immagine e la creazione di nuove opportunità di business. 

 

Vuoi pianificare il tuo prossimo evento B2B? 

× Contattaci ora!