Skip to main content
Smart & Green

L’Industry 4.0 e i sistemi CAD e CAM

By 23 Agosto 2022No Comments

La fabbrica del futuro continuerà ad integrare i sistemi CAD/CAM, PLM (Product Lifecycle Management), cloud e di simulazione per ottimizzare la produttività.

La quarta rivoluzione industriale ha trasformato completamente la produzione e con essa anche l’impostazione e lo sviluppo della progettazione. Il software assume un ruolo ancora più importante che in passato e sempre più spesso oggi si rende indispensabile per gestire programmazione, simulazione, studio di fattibilità, monitoraggio.

Le tematiche della Safety and Security, Manufacturing intelligence, gestione infrastrutture, produzione e Supply Chain, IT, controllo qualità, manutenzione e servizi, progettazione di impianti e prodotti e le tecnologie ad esse associate sono quindi in costante evoluzione: non è più possibile ignorarle nel parlare della fabbrica del (prossimo) futuro. Tutte le aziende fornitrici di beni tecnologici (macchinari, attrezzature, sistemi di automazione, software, ecc.) si stanno adeguando e hanno cominciato già da tempo a proporre al mercato soluzioni nuove e in linea con l’Industry 4.0.

Puoi approfondire qui le applicazioni dei sistemi CAD e CAM:

CAD – Computer Aided Design
CAM – Computer Aided Manifactury

Per rimanere aggiornato sulle novità sul marketing B2B o sul mondo dell’Industria invece, continua a seguirci. Ci trovi anche su Facebook, Instagram e Linkedin!

× Contattaci ora!