Come permettere agli Utenti di configurare il proprio cavo speciale per l’automazione direttamente online?
La richiesta ci è arrivata da Te.Co., azienda Italiana di Bologna per la produzione e commercializzazione di cavi elettrici speciali e distribuzione di componenti ad alto livello tecnologico per l’automazione industriale.
Per soddisfare questa esigenza aziendale, abbiamo pensato di sviluppare un Software su misura capace di decodificare e organizzare le informazioni tecnico/commerciali residenti nel sistema gestionale AS400 del cliente. L’obiettivo era riuscire a condurre alla configurazione del cavo desiderato tramite una logica di filtraggio progressiva a selezione dell’utente e alla generazione della scheda prodotto che può essere salvata, stampata o inviata in tempo reale all’ufficio commerciale per l’emissione di un’offerta.
Siamo quindi partiti dall’analisi del sistema gestionale dell’azienda, della compatibilità e della definizione delle modalità di interfacciamento con il selettore, per poi occuparci interamente dell’ideazione, studio, sviluppo e progettazione del software di configurazione in tutte le sue parti.
Nel dettaglio, ci siamo occupati della definizione delle famiglie prodotto, della classificazione delle informazioni e organizzazione in gruppi di informazione elaborabili dal software, ma anche della progettazione dell’interfaccia grafica, delle schede di prodotto in output, dell’esportabilità dei modelli e layout per la successiva realizzazione del catalogo in formato stampabile.
Il risultato è un configuratore online che diventa un valido ed efficace strumento di consultazione della gamma prodotti, costantemente aggiornato e disponibile online (desktop e mobile) che permette al cliente non solo di ottenere configurazioni autonome da parte degli utenti, richieste dirette di preventivi e maggior traffico sul proprio grazie all’internavigabilità del tool, ma anche l’abbattimento dei costi di realizzazione e spedizione di cataloghi stampati.
Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente chiamando il numero 039 6886101 oppure scrivendoci su WhatsApp al +39 375 5908497.