Come distinguersi in una fiera dedicata al mondo dell’automazione industriale in modo originale, attraente ed elegante per riuscire a emergere rispetto a tutti gli altri espositori presenti?
Questa la sfida che abbiamo accolto per soddisfare la richiesta di un nostro Cliente, la filiale italiana di Murrelektronik, multinazionale che opera nella connessione a bordo macchina e automazione industriale, che ha scelto di festeggiare i suoi primi 25 anni di attività in Italia durante un’importantissima Fiera di settore.
Parliamo di SPS/IPC/Drives, fiera di riferimento in Italia di Automazione per l’Industria.
Nello specifico, l’edizione che si è tenuta a Parma nel 2018.
L’esigenza era fare in modo che il nostro Cliente ottenesse la visibilità necessaria a dare risalto e valore a questo Evento e, al tempo stesso, riuscisse a distinguersi e farsi notare agli occhi del pubblico presente, in mezzo a tanti altri Competitor simili per prodotti, stand e spazi a disposizione.
L’idea di PrimaKlasse è stata quella di puntare proprio sul compleanno aziendale e di far preparare la torta per i 25 anni a Ernst Knam, pasticciere molto conosciuto anche per le sue apparizioni TV (“Il re del cioccolato” e “Bake off, dolci in forno”).
Avere questo grande maestro in fiera come testimonial e coinvolgerlo in un’intervista doppia con il Direttore Generale dell’azienda, ci ha permesso di avere un potente catalizzatore per i tanti ospiti che hanno partecipato alla celebrazione.
Abbiamo ideato e progettato l’intera comunicazione dell’evento: ci siamo occupati del coordinamento, dell’allestimento del corner dentro lo stand, della regia con il nostro service audio/luci, della gestione del servizio di catering, degli oneri burocratici e dei permessi l’accesso dei fornitori e materiali e abbiamo realizzato il cadeaux per tutti gli ospiti facendo confezionare alla pasticceria Knam i biscotti con logo e packaging per la celebrazione.
Questo ci ha permesso di dare grande attrattiva all’iniziativa, avere un’enorme copertura mediatica e visibilità e ottenere un’efficace associazione mentale del brand Knam al brand dell’azienda.
La nostra idea ha conferito al cliente prestigio e valore e gli ha permesso di distinguersi all’interno della fiera, decretando il successo di questo progetto di brand awareness.