Skip to main content
Eventi aziendaliLe nostre prime 100 idee

IDEA nr.13: INNOVATORI DA COMPETIZIONE

By 17 Giugno 2021Giugno 18th, 2021No Comments

Come coinvolgere attivamente i giornalisti durante una conferenza stampa di presentazione di nuove soluzioni tecnologiche?

Il Cliente Rittal, azienda leader nella produzione di armadi per quadri di comando e soluzioni di contenimento e climatizzazione per information technology, in occasione della Conferenza Stampa che l’Azienda aveva in programma per mostrare ai giornalisti di settore le proprie novità tecnologiche, ha suggerito un cambio di modalità.

Siamo partiti pertanto da un elemento chiave, ovvero la capacità di interpretare il messaggio che il cliente intendeva trasferire al suo pubblico e tradurlo in esperienza.

Da qui, abbiamo lavorato per apportare valore alla conferenza stampa e per trasformarla in una vera e propria experience, definendone i dettagli e la regia e curando ogni momento nei minimi particolari.

La scelta della location è ricaduta sul museo Alfa Romeo ad Arese, uno spazio innovativo, ricco di storia e fascino, legato in qualche modo alle caratteristiche principali che Rittal propone da sempre: innovazione, stile e storia. 

Abbiamo sfruttato questo connubio perfetto per trasformare una classica conferenza stampa in un’esperienza completa da offrire ai partner della stampa, orientata sia alla scoperta dell’architettura e del contenuto, sia alla condivisione della mission che questo progetto si è dato sul territorio e nei confronti della storia dell’automobile italiana.

Abbiamo creato integralmente il percorso all’interno del museo. 

Partenza dalle meeting room al piano terra, dove si è tenuto il colloquio con i giornalisti, come da programma, con presentazione delle novità tecnologiche.

Gli ospiti sono poi saliti verso i piani superiori, dove è entrata in gioco la parte experience: prima, con la visita guidata alla scoperta delle auto e dei miti dell’automobilismo nella storia. Poi, con la sperimentazione della velocità attraverso la simulazione di una gara automobilistica nella sala di cineproiezione in 3D. Infine, con un pranzo nella sala ristorante, con vista sul circuito del Museo.

Rendere concreto il messaggio del Cliente attraverso un’esperienza che ha fatto toccare con mano quello di cui si parla, ha contribuito fortemente alla grande riuscita dell’evento e alla sua risonanza nel tempo

Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente chiamando il numero 039 6886101 oppure scrivendoci su WhatsApp al +39 375 5908497.

× Contattaci ora!